Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish Turkish

Produttori vino

Hotel

Agroalimentari

I peperoni ripieni alla pugliese

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ingredienti:
Peperoni medi gialli e rossi 6, pomodori pelati maturi 300 gr, olive nere snocciolate 50 gr, capperi: 25 gr, pecorino grattugiato 100 gr, aglio 1 spicchio, prezzemolo tritato q.b., pangrattato q.b., olio d’oliva q.b., sale q.b., 3 patate medie.
Preparazione:
Lavate accuratamente i peperoni, asciugateli e tagliateli a metà eliminando i filamenti bianchi ed i semi; una metà tagliatela a pezzettini, mentre l’altra vi servirà per contenere il ripieno; lessate le patate e non appena saranno cotte schiacciatele per formare una purea.
Imbiondite l’aglio in una padella con l’olio, toglietelo e mettete a soffriggere i pezzi di peperone unendo contemporaneamente i pomodori pelati ed un pizzico di sale; cuocete a recipiente coperto per 15 minuti circa; poi togliete dal fuoco i peperoni ed unite il pangrattato, le patate, il formaggio pecorino, il prezzemolo tritato, i capperi e le olive tagliate a pezzettini.
Riempite i peperoni con questo composto, sistemateli in una teglia, conditeli con l’olio, il sale ed i pezzi di pomodoro e infornate per 60 minuti; potete servirli sia tiepidi che freddi, sono ottimi in entrambi i modi.

Google+