Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish Turkish

Produttori vino

Hotel

Agroalimentari

Aziende

Azienda Agricola Pietrasanta s.r.l


L'azienda agricola Pietrasanta nasce dall'amore per la terra e la passione degli ulivi con un'esperienza nel settore tramandata da padre in figlio da oltre sessant'anni.

Il nostro punto di forza è l'olio che viene prodotto nel periodo che và da fine ottobre ai primi di gennaio.

Le olive raccolte giornalmente mediante scuotimento delle piante vengono trasportate e molite entro un paio d'ore presso il nostro frantoio di fiducia con il processo di molitura a freddo che fa conservare all'olio extravergine d'oliva tutte le caratteristiche organolettiche del frutto.

Otre alla produzione di olio extravergine d'oliva, l'Azienda produce anche oli aromatici quali olio al peperoncino e olio al limone.

 L'azienda inoltre offre un insieme di "coserve" in olio extravergine di oliva con ortaggi coltivati sulla nostra terra quali: melanzane, carciofi, peperoncini, zucchine, peperoni, lampascioni e pomodori.

Queste conserve vengono prodotte a seconda della stagione di raccolta e trasformati rigorosamente con lavorazione a mano ed esclusivamente con sale e aceto che sono gli unici conservanti naturali da noi usati.

Oltre agli ortaggi lavoriamo anche frutti di stagione quali i fichi, con un processo di lavorazione centenario.Tale frutto una volta raccolto ed essiccato al sole vengono unite alle nostre mandorle tostate e limonee messi in forno a legna per circa 2 ore, processo essenziale per la loro lunga conservazione.

La nostra azienda a conduzione famigliare punta tanto sulla qualità mediante processi di lavorazione manuali tramandati dai nostri nonni che conferiscono ai nostri prodotti quel tocco in più ormai scomparso in questi anni con l'uso di processi di lavorazione industriali.

Indirizzo
Via Don Luigi Sturzo, 60
72012 - Carovigno - BR
Telefono: 0831 992290 - Fax: 0831 992290
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web:



facebook google twitter
Data inserimento: 2013-10-16 00:00:00 | Ultimo aggiornamento: 2013-10-16 15:14:32 | Visto : 1655 volte
Google+